giovedì 10 giugno 2010

Sex and the City 2


Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, le quattro "ragazzacce" di Sex and the City, tornano al cinema. Giovedì 27 maggio il sequel del primo fortunato capitolo cinematografico, tratto dalla serie televisiva più glamour degli Usa, verrà proiettato in anteprima nazionale al "The Space Cinema Le Piramidi", vicino Vicenza, e al "The Space Cinema La grande mela" di Verona.
Il nuovo Sex and the city dovrà affrontare il tema della crisi economica. La produzione teme che si riproponga il caso “I Love Shopping”, pellicola a lungo criticata perchè ironizza sul consumismo, e per questo colpita in pieno dai nostri tempi.
Le quattro amiche protagoniste del film sono rimaste fedeli al loro esclusivo stile di vita glamour e, oltre ai loro abiti firmati e alle inseparabili Manolo, hanno scelto con attenzione anche le loro auto. Samantha, ad esempio, si diverte a guidare la Mercedes Classe G, il leggendario fuoristrada con la Stella. Inoltre, le quattro protagoniste del film si concedono un viaggio esotico tutte insieme, spostandosi comodamente a bordo di lussuose limousine Maybach con chauffeur.
Ecco alcuni dettagli curiosi sul guardaroba delle quattro amiche: la giacca del completo Dior di Charlotte costa 3.090 dollari, la borsa 790; gli occhiali da sole di Carrie sono Jee Vice e costano 170 dollari; le scarpe Yves Saint Laurent Triumph di Miranda costano 795 dollari.
Novità anche nella trama. Charlotte York-Goldenblatt (Kristin Davis) avrà il suo bel da fare nel crescere le sue due figlie, mentre per Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) ci sarà una battuta d'arresto professionale che costringerà la stacanovista a dedicarsi alle faccende di casa. La mangiauomini Samantha Jones (Kim Cattrall) si ricongiungerà con il fidanzato, l'attore Smith Jerrod (Jason Lewis), il fustacchione che lei ha aiutato a sfondare a Hollywood. Non ci sono buone notizie per Carrie Bradshaw: il simpatico personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker attraverserà l’ennesimo periodo di crisi con Mr Big (Chris Noth); l'eterno fidanzato e ora novello sposo di Carrie, in Sex and City 2 è costretto ad accettare un lavoro che lo porterà fino a Londra. Qui l’ex uomo d’affari, caduto in depressione, finirà tra le braccia di un’altra donna. Naturalmente ci saranno sempre le grandi amiche a sostenere Carrie in questo momento difficile. Tra gli altri colpi di scena la celebrazione di un matrimonio gay: quello tra Anthony (Mario Cantone) e Stanford (Willie Garson).
Il primo adattamento cinematografico della serie più amata degli ultimi 20 anni ha incassato più di 400 milioni di dollari. Adesso il regista Michael Patrick King torna dietro la macchina da presa per dirigere una storia basata su un suo copione originale, certamente diverso dal capitolo precedente. E chissà se il regista ha seguito i consigli di Vivienne Westwood, che aveva realizzato l’abito nuziale di Carrie Bradshaw nel film precedente; la stilista aveva criticato pubblicamente Patricia Fields, autrice di tutti gli altri costumi di scena.

Maria Consiglia Izzo

Nessun commento:

Posta un commento